top of page

BRANDING

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”


Jim Rohn

Alcuni Consigli Utili

- INDIVIDUARE IL PROPRIO TIPO DI PELLE
Individuate voi stessi il vostro tipo di pelle: Tipo di pelle II: pelle chiara, colore dei capelli dal biondo al marrone chiaro, colore degli occhi da azzurro a grigio, forte tendenza a scottatura solare; Tipo di pelle III: pelle normale, colore dei capelli dal biondo scuro al marrone, colore degli occhi dal grigio al marrone, moderato rischio di scottatura solare; Tipo di pelle IV: pelle marrone chiaro fino a color oliva, capelli e occhi scuri, bassissima tendenza a scottatura da sole.
- DURATA INIZIALE DI ESPOSIZIONE AI RAGGI
Il tempo di esposizione ai raggi con cui dovreste iniziare dipende dal vostro tipo di pelle, dall’apparecchio abbronzante e dal tipo di lampade usate. In ogni caso dovreste osservare la durata massima d’irradiazione a seconda del tipo di pelle sul rispettivo apparecchio abbronzante. Le persone con il tipo di pelle I non tendente a pigmentazione non dovrebbero sottoporsi a sedute abbronzanti.
- COSMETICA SOLARE
Si consiglia di curare la propria pelle prima e dopo l’abbronzatura in modo tale che la bella tintarella venga preservata il più a lungo possibile. Particolarmente adatta a tale cura è la cosmetica solare, poiché questa si adegua alle esigenze specifiche della pelle abbronzata.
- OCCHIALI DI PROTEZIONE
Durante la seduta di abbronzatura, chiudete i vostri occhi ed indossate gli occhiali di protezione contro i raggi UV.
- COSMETICI
Prima di ogni seduta abbronzante: struccarsi! Rimuovete accuratamente tutto il trucco dalla vostra pelle, toglietevi e mettete da parte i gioielli. Non utilizzate prodotti di protezione solare poiché altrimenti viene intralciato l’effetto abbronzante.
- FARMACI
Determinati farmaci possono accrescere l’effetto della luce UV. Se prendete delle medicine o se avete una malattia della pelle, consultate il vostro medico prima di sottoporvi ad una abbronzatura. In caso di reazione patologica della pelle in seguito ad una irradiazione solare, non usate alcun apparecchio abbronzante. Se sulla pelle si sviluppano infiammazioni, gonfiori insistenti o dei nei, si prega di recarsi dal medico.
- IGIENE NEI CENTRI SOLARI
A tutela della vostra salute, un’igiene corretta in un centro abbronzatura è di primaria importanza. Prima di sottoporvi al processo di abbronzatura, la superficie su cui vi sdraiate va pulita con un prodotto disinfettante speciale.

 

"Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic."
(Coco Chanel)
bottom of page